La ricerca della qualità ci ha spinto sempre oltre ogni confine, ma quando i nostri antenati hanno assaggiato per la prima volta le alici pescate nel mare della Cantabria si sono resi conto subito di aver scoperto un tesoro. Sono buone, corpose e morbide, le acciughe pescate nei mari freddi del Nord Ovest spagnolo. L’unione di fattori come la ricchezza di proteine, di vitamine, minerali e grassi insaturi, i cosiddetti grassi “buoni”, rendono questo prodotto unico nel suo genere. Da gustare su una fetta di pane con un velo di burro, o utilizzate per rendere speciali le tue ricette, le Cantabriche Rizzoli saranno una scoperta anche per te.

 
 

Metodo di cattura sostenibile al cerchio per garantire l'integrità delle acciughe, rispettare e mantenere la salvaguardia  dell'ecosistema marino. Rigorosamente lavorate a mano sul luogo di pesca. Solo le acciughe della specie Engraulis Encrasicolus diventano “RIZZOLI”.

 

Il marchio a garanzia della qualità e della sostenibilità delle alici Rizzoli Emanuelli. Un marchio unico e distintivo, con un disciplinare rigoroso, fondato su tre pilastri inamovibili: sostenibilità della pesca, tracciabilità di filiera e qualità di prodotto.

Questo prodotto proviene da attività di pesca certificate da un organismo indipendente secondo lo standard MSC per una pesca ben gestita e sostenibile. www.msc.org/it